Lorenzo Rinaldi
Il giornalista
È il Mister Wolf della compagine: risolve problemi, o almeno ci prova. Per Duecilindri Magazine cura la comunicazione, l’ufficio stampa, i contenuti del web, il canale YouTube e i rapporti con la Case motociclistiche, seguendo anche le presentazioni stampa internazionali.
Giornalista pubblicista dal 2003, motociclista da sempre. Una grande passione per le moto da regolarità, nei primi anni Novanta ha corso con scarsi risultati anche nei campionati Enduro e Motorally con una Honda XR600R, per poi passare a una più tranquilla Africa Twin del 1995, che ancora possiede, insieme a una Yamaha RD350 LC e a una Harley-Davidson Dyna Fat Bob.
Nel 1996 si trasferisce a San Francisco, in California, dove ottiene un diploma in marketing alla UC Berkeley e inizia ad apprezzare la cultura custom, frequentando di giorno geek e nerd della Silicon Valley e di notte e nei weekend l’ambiente MC della West Coast americana.
Rientrato in Italia, termina gli studi universitari, laureandosi allo IULM in Scienze della Comunicazione con una tesi sulle strategie di comunicazione nel settore motociclistico, con il compianto professor Giampaolo Fabris.
Negli ultimi vent’anni ha lavorato per le più note riviste di auto e soprattutto moto, specializzandosi nel settore custom, collaborando con riviste come LowRide e anche con le più importanti Fiere di questo ambito, tra cui Eicma e Motor Bike Expo, e con multinazionali e aziende aftermarket per lo sviluppo e la promozione dei loro prodotti. È Brand Ambassador e Custom Specialist del marchio Metzeler.
Contatto: press@duecilindrimag.com